QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eastbourne, Camila Giorgi vola in semifinale

24 GIUGNO
TENNIS

Nei quarti di finale del torneo su erba dell’East Sussex, l’azzurra ha battuto in tre set la numero 4 del ranking WTA Aryna Sabalenka.

SPORT TODAY

Grande prestazione a Eastbourne da parte di Camila Giorgi che continua a dare segnali più che incoraggianti sull’erba in vista di Wimbledon.

L’azzurra, numero 75 del mondo, ha infatti superato in tre set la numero 4 del ranking WTA nonché prima testa di serie del torneo Aryna Sabalenka, eliminata col punteggio di 7-6, 0-6, 6-4 dalla marchigiana classe 1991 dopo oltre due ore e venti minuti.

Dopo un break per parte, il primo set si decide al tiebreak dove la Giorgi fa la differenza per 7 punti a 5 portandosi in testa al match. Sabalenka, con grande grinta, si rifà con gli interessi nel secondo parziale annichilendo l’italiana con un netto 6-0 in appena ventotto minuti. Tutto quindi si decide nel terzo set dove la nativa di Macerata vendica il passaggio a vuoto precedente strappando per ben quattro volte il servizio alla rivale e siglando così il definitivo 6-4.

In semifinale ora Giorgi, una delle tre italiane impegnate a Wimbledon settimana prossima, se la vedrà con l'estone Anett Kontaveit, giustiziera ai quarti della svizzera Golubic.

Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE