QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eastbourne, Camila Giorgi vola ai quarti

22 GIUGNO
TENNIS

La tennista azzurra ha battuto Garbine Muguruza in due set nell'ottavo di finale del torneo inglese, ora incontrerà la bulgara Tomova.

SPORT TODAY

Camila Giorgi si è qualificata per i quarti di finale del torneo Wta 500 sull'erba inglese di Eastbourne. La tennista azzurra ha infatti battuto dopo un'ora e 52 minuti di gioco la spagnola Garbine Muguruza in due set: 7-5, 6-3. La 30enne di Macerata ha dovuto rimontare in entrambi i set.

Sotto 4-2 nel primo parziale, Camila Giorgi ha poi chiuso 7-5. Nel secondo Garbine Muguruza è andata avanti 3-1, con l'azzurra che alla fine si è portata a casa il set 6-3 e il match. Raggiunge i quarti come nell'ultimo torneo di Birmingham e proverà a passare in semifinale, come successo lo scorso anno a Eastbourne: affronterà infatti un'avversaria abbordabile, la bulgara Viktoriya Tomova, numero 128 del mondo, che ha sconfitto in rimonta 3-6 6-3 6-4 la belga Kirsten Flipkens.

Queste le parole di Camila al termine della partita: "Sicuramente un match fantastico, un duello molto tirato nel quale tutte e due abbiamo giocato alla grande. Sono state in grado di recuperare un break in entrambi i set, rimanendo concentrata sul mio gioco. Devo dire, però, che nel secondo parziale sono cresciuta e ho fatto davvero bene. Amo l'erba, si sa, è la mia superficie preferita sin da quando sono piccola e, devo dire, specialmente qui in Inghilterra. Sono contenta di come sto giocando e voglio proseguire in questo modo nei prossimi turni, per prepararmi al meglio verso Wimbledon".

Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE