QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Doping, Simona Halep: "Stanno uccidendo la mia carriera"

25 MAGGIO
TENNIS

La giocatrice da mesi è sospesa per presunto doping e ancora una volta si è vista rinviata l'udienza

SPORT TODAY

Simona Halep ancora una volta dalle pagine social denuncia quello che le sta accadendo. L'ex numero uno è sospesa per presunto doping per otto mesi e continua a essere rimandata l'udienza a suo carico.

Ufficialmente è stata sospesa il 7 ottobre 2022, dopo essere risultata positiva al roxadustat agli US Open di agosto e ora accusa gli organi antidoping di aver danneggiato il suo fascicolo.

"Non stanno uccidendo solo la mia reputazione, ma anche la mia carriera". La rumena rischia fino a quattro anni di sospensione. A suo dire la sostanza illegale è stata trovata solo per via di una contaminazione di un integratore alimentare. 

Si era parlata di una udienza il 28 maggio ma è stata nuovamente spostata.

La tennista ha così scritto: "L'ITF (ITIA) (International Tennis Integrity Agency che agisce su delega della International Tennis Federation, ndr) ha nuovamente e per la terza volta rinviato la mia udienza di un mese.Aspetto di essere processata dallo scorso ottobre (...) ho chiesto, come previsto dalle norme antidoping, un rapido dibattimento, è un mio diritto, è scritto nel regolamento".

Simona Halep

Getty ImagesSimona Halep

NOTIZIE CORRELATE