QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Djokovic spiega la svolta: "Sarò più aggressivo"

14 NOVEMBRE
TENNIS

Il tennista serbo: "Cerco costantemente la formula giusta per rimanere al vertice".

SPORT TODAY

Novak Djokovic in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha spiegato come intende restare al vertice ancora a lungo: "Cerco costantemente la formula giusta per rimanere al vertice, nonostante io abbia ormai 34 anni. Alla mia età devi lavorare il doppio, perché i tennisti più giovani sono forti e incredibilmente motivati".

"Devo essere razionale e non sprecare troppe energie. Al tempo stesso, posso sfruttare la mia grande esperienza contro di loro. Essere più aggressivo è uno degli obiettivi che mi sono prefissato in questa fase della mia carriera". 

"Sono nato con uno stile di gioco prevalentemente difensivo, grazie anche alla mia capacità di coprire il campo, ma adesso è necessario qualche accorgimento tecnico-tattico", le parole di Nole, che in estate ha sfiorato il Grande Slam.

"La sconfitta non si traduce soltanto nella brutta sensazione di quel momento, ma è anche un’opportunità per crescere e forgiare il tuo carattere. Il lavoro mentale ha lo stesso valore di quello tecnico e fisico".

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE