QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Djokovic, la rivelazione della moglie: "Nel 2018 si stava ritirando"

23 SETTEMBRE
TENNIS

Dopo un periodo complicato a causa di un infortunio, il 24 volte vincitore di Slam è crollato mentalmente ma fortunatamente ha cambiato idea.

SPORT TODAY

Solo pochi giorni fa, Novak Djokovic ha riscritto la storia del tennis con la vittoria del 24esimo Slam in carriera, record condiviso con la Court. E pensare che il campione serbo ha pensato al ritiro nel lontano 2018, quando a marzo uscì ai primi turni ai Master 1000 di Indian Wells e Miami. 

Djokovic arrivava da un infortunio e la moglie Jelena, come riporta il Corriere della Sera, ha svelato: "A Miami ha perso quella partita in modo terribile. Poi è venuto da noi e ci ha detto “Ragazzi, sapete una cosa? Ho finito, smetto”. Dopo quella partita voleva smettere. Abbiamo pianto e gli abbiamo detto che non poteva farlo, che non era il momento giusto. Non voleva giocare a tennis e non voleva nemmeno vedere una palla passare davanti a lui. Non voleva saperne nulla".

Proprio Jelena però è stata decisiva per il dietrofront: "Porto i bambini al campo da tennis ogni giorno. Il terzo, o il quarto è arrivato Novak, ha visto che ci stavamo divertendo e che non era un allenamento come quello a cui era abituato da anni. Ho iniziato a prenderlo in giro, a dirgli che si era arreso e che toccava a noi giocare a tennis. Mi ha chiesto se poteva avere anche lui una racchetta. Alla fine ha provato il servizio e ha detto che si sentiva bene. Poi mi ha detto che era pronto a richiamare Marian Vajda (lo storico allenatore, ndr)".

Da quel momento sono arrivati altri dodici Slam e senza il Covid-19 sarebbero potuti essere anche di più. Djokovic, dopo quel 2017 senza Slam a causa di un infortunio, riuscì a rialzare la testa e la gran parte del merito è della moglie, sua prima fan e quasi sempre presente sugli spalti.

Djokovic US Open

Getty ImagesNole Djokovic

NOTIZIE CORRELATE