QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Djokovic, la giustificazione della Federtennis Australiana

4 GENNAIO
TENNIS

Intanto, il CEO degli Australian Open, Craig Tiley ha svelato come anche altri giocatori abbiano ottenuto esenzioni

SPORT TODAY

Divampano le polemiche dopo l'esenzione, concessa a Novak Djokovic, che consente al tennista di partecipare agli Australian Open. 

Dopo il post del numero uno, con cui è arrivato l'annuncio è stato diramato un comunicato ufficiale con le giustificazioni sulla scelta di dare l'esenzione al serbo. 

L'autorizzazione, a quanto di legge sarebbe stata data dopo una accurata analisi. "Novak Djokovic prenderà parte agli Australian Open ed è in viaggio verso l’Australia – si legge nella nota della Federtennis Australiana – Novak Djokovic ha chiesto una esenzione medica che gli è stata concessa dopo un rigoroso processo di revisione che ha coinvolto due comitati indipendenti di esperti medici. Uno di loro è stato l’Indipendent Medical Exemption Review Panel, nominato dal Victorian State Council of Health, che ha valutato tutte gli aspetti per verificare se rispettassero le linee guida dell’ATAGI (Australian Technical Advisory Group)”. 

Intanto, ulteriore carne al fuoco è stata messa dal CEO degli AO, Craig Tiley. Quest'ultimo ha detto: "Sappiamo di atleti che hanno chiesto l'esenzione e in alcuni casi è stata concessa. Alcuni di questi hanno indicato che sono qui, ma spetta all'atleta rivelare se vogliono condividere queste informazioni".

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE