QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Djokovic alla partita della vita

12 SETTEMBRE
TENNIS

In caso di vittoria con Medvedev, il serbo realizzerebbe il Grande Slam oltre a superare Federer e Nadal nella classifica degli Slam vinti.

FILIPPO RE

E’ una domenica potenzialmente storica per il tennis con la finale dell’Open degli Stati Uniti maschile che potrebbe permettere a Novak Djokovic di chiudere il Grande Slam, oltre a scavalcare gli altri due mostri sacri Roger Federer e Rafael Nadal per numero di Slam vinti.

Il serbo ha superato un duro scoglio in semifinale, battendo in 5 set il tedesco Alexander Zverev che l’aveva sconfitto alle Olimpiadi di Tokyo, e ora si troverà di fronte Daniil Medvedev in quello che può essere tranquillamente definito come l’incontro più importante della sua carriera. I due campioni si sono già affrontati a inizio stagione nella finale dell’Australian Open con la netta affermazione di Nole per 7-5 6-2 6-2 con il russo assolutamente incapace di mettere in difficoltà il n. 1 al mondo.

Allargando però il periodo di riferimento, si può notare come il 25enne moscovita abbia sconfitto Djokovic in tre occasioni anche se l’impresa gli è riuscita esclusivamente nella corta distanza dei 2 set su 3. In apertura, i bookmakers si sono quindi schierati in favore del 34enne di Belgrado che ha una occasione irripetibile per passare alla storia come il più forte tennista di sempre: da un lato, sarà una spinta aggiuntiva dal punto di vista motivazionale tuttavia la pressione sulle sue spalle sarà altissima.

Nell’augurarvi di trascorrere una buona domenica, non ci resta che darvi appuntamento alle ore 22:00 italiane per gustarci questa sfida tra i primi due tennisti del ranking Atp con il consiglio di seguire l’incontro sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Djokovic

Getty ImagesDjokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE