QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Derby tra Mager e Musetti

25 MAGGIO
TENNIS

Agli incontri dei quattro italiani rinviati per pioggia si aggiunge anche il derby tra il ligure e il toscano.

FILIPPO RE

E’ stata una giornata dominata dal maltempo quella che è andata in archivio a Parma con tutte le partite del torneo Atp 250 in programma nel primo giorno della settimana spostate di 24 ore.

Oggi c’è però un ulteriore motivo d’interesse rappresentato dalla sfida tra Gianluca Mager e Lorenzo Musetti, prevista già per martedì a causa dell’impegno del giovane toscano a Lione dove è stato fermato in semifinale da Stefanos Tsitsipas.

Grazie a questo ottimo risultato, il 19enne di Carrara è balzato dall’88° al 76° posto nel ranking Atp oltre ad aver dimostrato di poter rendere la vita complicata anche ad un top player come il greco.

Dall’altra parte, Mager si è preso una settimana di riposo dopo il Masters 1000 di Roma dove si era arreso ad un altro azzurro, Lorenzo Sonego, dopo aver conquistato una bella vittoria ai danni dell’australiano Alex De Minaur.

I due italiani si sono affrontati una volta in carriera sul veloce di Ortisei nel 2019 con l’affermazione di Musetti con il punteggio di 6-4 7-5 e i bookmakers si sono pertanto schierati in suo favore in apertura.

Il punto interrogativo è però rappresentato dalle energie, soprattutto mentali, che Lorenzo avrà da spendere dopo un torneo impegnativo come quello appena giocato sulla terra battuta francese con quattro match particolarmente intensi.

Pioggia permettendo, l’appuntamento per questa interessante sfida è intorno all’ora di pranzo con il consiglio di seguire l’Emilia Romagna Open in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE