QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Derby italiano in Belgio

19 OTTOBRE
TENNIS

Musetti e Mager si contendono la possibilità di sfidare Jannik Sinner al secondo turno.

FILIPPO RE

È un martedì con due azzurri impegnati nel circuito Atp che, questa settimana, fa tappa ad Anversa e Mosca per due tornei 250.

I nostri connazionali Lorenzo Musetti e Gianluca Mager saranno chiamati a scontrarsi tra loro in Belgio e il vincente di questa sfida andrà poi ad affrontare Jannik Sinner al secondo turno in un altro derby tutto italiano.

I due tennisti si sono già affrontati in carriera e il bilancio vede il giovane toscano avanti per 2-0 dopo i successi sul veloce di Ortisei nel 2019 e sulla terra battuta di Parma in questa stagione tuttavia i bookmakers concedono ugualmente una leggera preferenza al ligure in apertura.

Il motivo? Dopo uno splendido Roland Garros in cui ha messo in seria difficoltà il futuro vincitore Novak Djokovic, il processo di crescita di Musetti si è bruscamente arrestato con due sole vittorie all’attivo negli ultimi quattro mesi di gioco.

Un po’ meglio è andato, invece, Mager che è stato capace di raggiungere i quarti di finale in due occasioni a Kitzbuhel e nel recente appuntamento al coperto di Sofia, risultati che gli hanno permesso di presentarsi a questo incontro da favorito.

Non ce ne voglia il 26enne sanremese ma, in questa occasione, ci piacerebbe davvero tanto veder prevalere Musetti per gustarci il duello tra i due atleti che rappresentano il futuro, molto probabilmente luminoso, del tennis italiano.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Anversa in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE