QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Derby azzurro a Londra

15 GIUGNO
TENNIS

Sono tre gli italiani impegnati oggi nel torneo di preparazione a Wimbledon.

FILIPPO RE

Non è stato un bell’inizio di settimana per il nostro tennis con Jannik Sinner e Lorenzo Sonego immediatamente eliminati dall’Atp 500 del Queen’s.

La giornata odierna vedrà in campo tre nostri connazionali con il programma sul centrale che verrà aperto proprio dal derby tra Matteo Berrettini, testa di serie numero 1, e Stefano Travaglia.

Il 25enne romano è reduce da un ottimo Roland Garros dove ha raggiunto i quarti di finale, arrendendosi con onore al futuro vincitore Novak Djokovic, e si è già aggiudicato un torneo Atp sull’erba a Stoccarda nel 2019.

Dall’altra parte, il marchigiano non sta vivendo una stagione positiva (11L-14W) e ha, inoltre, una striscia aperta di tre sconfitte consecutive al primo turno.

Il bilancio dei confronti diretti vede comunque Travaglia avanti per 3-1 anche se i suoi successi sono arrivati contro un Berrettini a inizio carriera, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in favore del numero 9 del ranking Atp.

Nel corso del pomeriggio, toccherà poi a Fabio Fognini affrontare il giocatore di Taipei Yen-Hsun Lu, n. 624 al mondo.

L’asiatico, classe 1983, ha vinto una sola partita negli ultimi tre anni con Sam Querrey a Miami ed è oggettivamente a fine carriera tuttavia è stato un ottimo interprete del tennis su erba, raggiungendo i quarti a Wimbledon nel 2010.

Come sempre, prevedere invece la prestazione del ligure è un esercizio molto complicato, specialmente in questa stagione ricca di alti e bassi in cui raramente Fabio è riuscito a trovare una continuità di rendimento.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi suggeriamo di seguire le partite di oggi in diretta streaming sul sito di Goldbet.






 

FILIPPO RE
berrettini

Getty Imagesberrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE