QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Davis, Sonego batte Tiafoe in due set

24 NOVEMBRE
TENNIS

Il torinese supera l'americano 6-3, 7-6 e porta l'Italia avanti 1-0 sugli USA, adesso tocca a Mosetti.

SPORT TODAY

Va all'Italia il primo punto nel quarto di finale contro gli USA, grazie a Lorenzo Sonego che supera in due set Francis Tiafoe, numero 19 al mondo.

La migliore prestazione stagionale del torinese vale il 6-3, 7-6 finale e adesso toccherà a Lorenzo Musetti cercare di regalare l'impresa alla squadra di Volandri, priva a Malaga di Sinner e Berrettini: l'avversario del carrarino sarà il numero 1 statunitense Taylor Fritz.

Il primo break è ottenuto al sesto game, grazie a un paio di risposte che portano l'azzurro sullo 0-40: un ace (saranno in totale 17) a 208 km / orari consente a Sonego di annullare la palla del contro - break e di avviare, grazie al momentaneo 5-2, la vittoria del primo set, chiuso sul 6-3 con uno schiaffo al volo a rete. Non ci sono invece servizi strappati nel secondo set, in cui il servizio di Sonego cancella un'altra occasione favorevole allo statunitense per il break, siamo nel corso del 6^ game: sul 5-6 il servizio aiuta ancora Sonego a sventare un paio di minacce che avrebbero portato Tiafoe al terzo set. Il tie-break è una volta di più combattuto: un passante rimette l'azzurro in equilibrio nel punteggio (3-3), poi è lo statunitense a disinnescare due palle - match e a sprecare una palla - set (7-7), finché il 9-7 chiude le ostilità.

Queste le dichiarazioni dell'azzurro a Sky Sport: "Sono entrato in campo convinto, dovevo essere determinato dopo la sconfitta di Bercy e ho giocato la gara perfetta. Ho fatto il mio gioco e tenuto alto il livello, mettendo a Tiafoe pressione: come ho potuto, andavo in campo con i piedi per chiudere lo scambio. Ho un bel rapporto con Berrettini, il suo tifo sostiene la squadra".

Davis Cup, Italia - USA 1 - 0

Getty ImagesSonego batte Tiafoe

NOTIZIE CORRELATE