QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Davis Cup, tutto torna in gioco: Fritz batte in due set Musetti

24 NOVEMBRE
TENNIS

Tra Italia e USA è 1-1; sarà decisivo il doppio, Bolelli/Fognini sfideranno Sock/Paul.

SPORT TODAY

Lorenzo Musetti cede in meno di un'ora e mezzo a Taylor Fritz, che una settimana fa aveva raggiunto le semifinali all'ATP Finals e che regala agli USA la chance di ribaltare l'iniziale sconfitta di Francis Tiafoe contro Lorenzo Sonego.

Il carrarino perde in due set e, se il primo è combattuto al punto tale che crea più di un rammarico aver sprecato il punto decisivo nel tie-break poi lasciato per 8-10 allo statunitense, il secondo scivola via dopo le tre palle-break sperperate nelle battute iniziali: Fritz vince così 7-6, 6-3.

La speranza di andare avanti nelle Finali di Malaga è ora affidata al doppio composto da Simone Bolelli e Fabio Fognini, anch'essi contrapposti a rivali tosti; John Sock è difatti uno dei migliori specialisti presenti in Davis Cup. in caso di successo, l'Italia si ritroverà di fronte chi prevarrà tra Canada e Germania e anche in questo caso i nordamericani godono dei favori del pronostico.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall'azzurro a Sky Sport: "Il primo set è stato ottimo, ma non sono riuscito a concretizzare la palla - set. La gara è stata indirizzata in quel momento: Fritz ha saputo prendersi maggiori rischi, mentre io sono stato frenetico. Lui sa giocare al meglio, sfruttando il servizio, su questo tipo di superficie, l'ha dimostrato a Torino la settimana scorsa. Mi spiace per non aver chiuso i conti contro gli statunitensi dopo il successo di Sonego, ma è stato più bravo di me". 

Davis Cup - 2022

Getty ImagesItalia - USA 1 - 1 Taylor Fritz

NOTIZIE CORRELATE