QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Davis, Barazzutti punta in alto: “L’Italia è probabilmente la squadra più forte del mondo”

31 OTTOBRE
TENNIS

L’ex capitano azzurro ha le idee piuttosto chiare sugli attuali rapporti di forza nella massima competizione tennistica per squadre nazionali e vede l’Italia molto in alto.

SPORT TODAY

È un giudizio molto ottimistico quello di Corrado Barazzutti sulle chance dell’Italia in Coppa Davis.

Secondo l’ex capitano azzurro infatti, l’attuale formazione è forse tra le più forti e competitive del panorama mondiale indi per cui l’obiettivo nella più importante competizione per squadre nazionale non può che essere quello della vittoria.

“Non voglio tirarla ai nostri ragazzi, ma probabilmente siamo la squadra più forte del mondo. Come si fa a non pensare che possiamo vincerla, anche più di una volta?” ha affermato con convinzione Barazzutti al Corriere dello Sport.

“Possono fare pure meglio di noi. Sarebbe stato però più bello vincerla con la vecchia formula, ma possiamo vincere con qualsiasi format, in qualsiasi posto” ha continuato uno dei protagonisti della vittoria italiana in Davis nel 1976, un trionfo che la Nazionale azzurra quest’anno potrebbe ripetere contando su alcune individualità davvero talentuose.

“Oggi abbiamo Berrettini che è maturato nei tempi giusti e un giocatore come Sinner molto precoce. Ha già raggiunto un livello altissimo a vent’anni, mostra un equilibrio e una maturità che lo portano a giocare un tennis, quando tutto funziona, di altissima qualità. Jannik lo vidi al Challenger di Bergamo due anni fa e si capiva immediatamente che fosse un giocatore predestinato, come lo è Musetti che sarà uno dei tennisti più forti del mondo” ha concluso la sua disanima uno speranzoso Barazzutti.

Corrado Barazzutti

Getty ImagesL\'ex capitano dell\'Italia di Coppa Davis Corrado Barazzutti

NOTIZIE CORRELATE