QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Volandri: "Ho già parlato con tutti i giocatori"

25 GENNAIO
TENNIS

Il livornese si è raccontato in una lunga intervista a "Gazzetta Dello Sport"

SPORT TODAY

A sopresa, dopo più di 20 anni con al timone Corrado Barazzutti lo scorso weekend è stato annunciato che Filippo Volandri, ex tennista italiano prenderà il suo posto come capitano di Coppa Davis.

Il toscano ha parlato di questo prestigioso ruolo in una intervista rilasciata a "Gazzetta Dello Sport". Una lunga chiacchierata in cui spiega di non aver dormito molto da quando ha assunto questo nuovo incarico, perchè ha voluto subito parlare con gli azzurri per impostare un rapporto di umiltà e correttezza. 

Lui, che ha giocato 17 match di Davis guiderà gli azzurri da novembre e intanto li "seguirà" anche se per il momento non in giro per il mondo ma a distanza.

Osservati speciali i due giovani, Sinner e Musetti: "Jannik ha dimostrato la sua maturità e ha un grande attaccamento al lavoro. Non potrà che crescere ancora - s poi - Musetti ha ancora bisogno di un po’ di tempo per il suo tipo di tennis, ma i suoi progressi sono stati straordinari e ne siamo entusiasti”.

Parlando di come allenerà i ragazzi spiega: "Mi affido molto ai numeri, alle statistiche. Collaboriamo anche con Craig O’Shannessy, lo statistico di Djokovic. Con i dati che ci ha consegnato siamo stati in grado di cambiare completamente il modo di allenare, di vedere il tennis, di preparare le partite. Insomma, una visione molto moderna di questo lavoro“.

E poi aggiunge di voler trasformare il gruppo e renderlo più unito che mai, coinvolgendo tutto il movimento azzurro. 

 

Filippo Volandri

Getty ImagesVolandri, nuovo capitano di Coppa Davis

NOTIZIE CORRELATE