QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, ufficiale il forfait di Matteo Berrettini

19 NOVEMBRE
TENNIS

Il tennista romano ha annunciato su Instagram che non difenderà i colori azzurri nella fase finale del noto torneo per nazioni.

SPORT TODAY

Come era preventivabile, Matteo Berrettini non sarà della partita nella fase finale di Coppa Davis che vedrà l’Italia scendere in campo a Torino contro Stati Uniti e Colombia.

Il numero uno nostrano, costretto al ritiro durante le ultime ATP Finals per un problema addominale, ha annunciato sui propri canali social la decisione di chiudere il 2021 agonistico e recuperare al meglio in vista della prossima stagione.

“Quello che sto per scrivere è l'ultima cosa che avrei voluto comunicare per concludere la miglior stagione della mia carriera. È stato un anno fantastico, pieno di emozioni, vittorie, sconfitte dolorose e purtroppo infortuni. Proprio questi ultimi sono la ragione per la quale non potrò partecipare alla coppa Davis di quest'anno” si legge sul profilo Instagram del romano.

“È inutile dirvi quanto per me questi ultimi giorni siano stati dolorosi e deludenti, tra tutti gli scenari possibili questo sicuramente è quello più difficile da digerire. Mi fermo, si, ma solo per ripartire più forte e per regalare a me stesso e a tutti voi vittorie ed emozioni ancora più grandi”.

Berrettini ha quindi voluto ringraziare pubblicamente le persone che gli sono state vicine in un’annata dove, comunque, è riuscito a togliersi parecchie soddisfazioni.

“Il mio 2021 finisce con tanti rammarichi ma guardandomi indietro non posso che essere orgoglioso del cammino che ho fatto, quindi grazie a tutti Voi, al mio Team e alla mia Famiglia, per il supporto, il tifo e per le innumerevoli parole che avete speso per complimentarmi o come negli ultimi giorni, per tirarmi su”.

Un pensiero poi l’allievo di Vincenzo Santopadre l’ha voluto dedicare anche ai compagni azzurri che saranno impegnati in Davis settimana prossima.

“La nostra Squadra è una delle più forti mai schierate e sono sicuro che porterà molto in alto i colori della nostra bandiera” è stata la chiosa speranzosa di un affranto Berrettini.

Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini in lacrime dopo il ritiro contro Zverev alle ATP Finals

NOTIZIE CORRELATE