_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo il trionfo in Coppa Davis, che ha consentito all'Italia di battere il Cile, Lorenzo Sonego ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono davvero contentissimo di essere qua e di aver portato il punto a casa. È stata davvero emozionante questa partita e ho dato veramente l’anima, sono contento. Indossare questa maglia è particolare, è sempre una grande emozione. Ti viene da tirar fuori tutto il cuore che hai. Sono andato oltre gli ostacoli e tutte le difficoltà che ho trovato oggi, perché avevo un avversario davvero bravo e molto in forma, con un gran servizio. Sono stato bravo a tirare su questo match e a portarlo a casa, salvando dei match point e lottando con tutte le energie che avevo“, ha dichiarato ai microfoni della Rai.
“Siamo rimasti uniti. Sappiamo di avere le armi e le possibilità, con grandi giocatori. Siamo una grande squadra e possiamo veramente battere chiunque. Abbiamo tanta fiducia in noi stessi e siamo tutti amici. Ci vogliamo bene e quello ci dà la spinta per rialzarci quando le cose non vanno come vogliamo. Ora ci sarà il doppio e dobbiamo prepararci. Ogni punto è fondamentale, quindi dobbiamo goderci ogni momento e stare ancora sul pezzo“.

Getty ImagesLorenzo Sonego