QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Russia strafavorita

2 DICEMBRE
TENNIS

Secondo i bookmakers, saranno Medvedev e compagni a sfidare la Germania in semifinale.

FILIPPO RE

Manca soltanto il nome di una nazionale per completare il quadro delle semifinali che si disputeranno a Madrid da domani con l’ultima sfida dei quarti che opporrà nel corso del pomeriggio Russia e Svezia.

Sulla carta, non dovrebbe esserci partita perché Medvedev e compagni sono i principali favoriti per la vittoria finale e hanno già superato un duro ostacolo nella fase a gironi, battendo per 2 a 1 la Spagna al termine di un duello serrato.

A nostro avviso, ci sono però un paio d’incognite emerse finora che non vanno sottovalutate: la prima riguarda il rendimento di Andrey Rublev, apparso molto al di sotto delle sue possibilità dopo l’estate sul cemento americano e già sconfitto da Feliciano Lopez nel tie contro gli iberici appena ricordato; l’altra è relativa alla mancanza di un doppio formato da specialisti anche se lo stesso Rublev insieme a Karatsev sono comunque riusciti a piegare la resistenza del tandem spagnolo Granollers/Lopez.

Per quanto riguarda la Svezia, la nazionale scandinava è stata bravissima a superare il round robin, arrivando alle spalle del Kazakistan nel gruppo B, e punta sui fratelli Ymer in singolare con Goransson e Linstedt dedicati al doppio.

Con queste premesse, i bookmakers non si aspettano ovviamente un risultato a sorpresa con la Russia super-favorita per incontrare la Germania nella seconda semifinale in programma sabato.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi consigliamo di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Medvedev

GettyMedvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE