QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Russia in 2 o Croazia in 3

5 DICEMBRE
TENNIS

Medvedev e compagni devono chiudere la contesa dopo gli incontri di singolare per evitare il duello decisivo con l’imbattibile coppia Mektic/Pavic.

FILIPPO RE

Siamo arrivati alla conclusione di questa fantastica stagione tennistica a cui è mancata soltanto la ciliegina sulla torta per i colori azzurri a causa della colossale occasione sprecata per raggiungere la finale di Coppa Davis in programma oggi a Madrid dove ci sarà, invece, la nazionale croata che ha eliminato gli italiani nei quarti.

Partiti a fari spenti, Cilic e compagni hanno trovato per strada il sorprendente Borna Gojo, capace di sconfiggere prima il nostro Lorenzo Sonego e poi il serbo Dusan Lajovic in semifinale, permettendo così all’imbattibile duo formato da Nikola Mektic e Mate Pavic di giocarsi e vincere il doppio decisivo sia contro l’Italia che con la Serbia di Novak Djokovic.

Per quanto riguarda la Russia, il solito Daniil Medvedev è stato impeccabile in questa Davis in cui ha realizzato un vero e proprio en-plein con quattro affermazioni in 2 set; in aggiunta, nella semifinale contro la Germania si è finalmente rivisto un discreto Andrey Rublev, bravo a sbrigare la pratica Koepfer in meno di un’ora.

Tutto ciò premesso, la situazione ci appare piuttosto delineata: il team russo deve aggiudicarsi entrambi i singolari altrimenti se si arriva al doppio sull’1 a 1 sarà con ogni probabilità la Croazia a prevalere, aggiudicandosi così l’ambito trofeo.

Sottolineato che, in apertura, i bookmakers hanno concesso una larga preferenza alla Russia come accaduto durante tutta la competizione, vi diamo appuntamento sul sito di Goldbet per seguire questa avvincente finale che prenderà il via alle ore 16:00.

FILIPPO RE
Medvedev

GettyMedvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE