QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Repubblica Ceca-Australia: analisi e pronostico

22 NOVEMBRE
TENNIS

Gli aussie hanno raggiunto la finale nell’ultima edizione, ma non possono sottovalutare un avversario giovane e affamato

FILIPPO RE

Dopo il successo a sorpresa della Finlandia nel primo quarto della Coppa Davis in corso di svolgimento a Malaga, oggi scenderanno in campo Repubblica Ceca e Australia con il via previsto alle ore 16:00.

La nazionale guidata da Jaroslav Navratil è formata da tennisti giovani e in crescita: Jiri Lehecka, classe 2001, si trova a ridosso della top 30 in classifica, mentre Tomas Machac occupa, attualmente, la posizione n. 78; da segnalare, inoltre, i progressi compiuti dal 18enne Jakub Mensik, capace di raggiungere il terzo turno all’ultimo Open degli Stati Uniti dopo essere partito dalle qualificazioni dove aveva superato il nostro Fabio Fognini all’esordio.

Dall’altra parte, Lleyton Hewitt può, invece, contare su un gruppo esperto che è arrivato in finale nell’ultima edizione, arrendendosi soltanto al Canada; nato da madre spagnola, Alex De Minaur spera che il pubblico iberico tifi per loro in assenza della nazionale di casa; la stessa cosa si augura anche Alexey Popyrin il quale vive da tempo a Marbella. Completano la formazione due giocatori che possono competere sia in singolare sia in doppio come Ben Purcell e Jordan Thompson, senza dimenticare l’enorme esperienza del 35enne Matthew Ebden.

I bookie sono schierati in modo convinto in favore dell’Australia: Goldbet e Better propongono, infatti, la loro affermazione a 1,29, mentre Snai la offre a 1,20.

Il nostro pronostico? La Coppa Davis riserva spesso risultati inattesi e quanto accaduto ieri ne è la conferma più lampante, però il fatto che Lehecka e Machac abbiano chiuso in calando la stagione rende la scelta dei quotisti logica e condivisibile, pur sottolineando che la nazionale ceca ci piace molto perché è composta da atleti frizzanti e futuribili.

FILIPPO RE
Lleyton Hewitt

Getty ImagesL\'ex numero uno al mondo, Lleyton Hewitt, è il capitano della formazione australiana di Coppa Davis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE