_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il commentatore di 'Eurosport' Dario Puppo non esita a prendere le difese di Jannik Sinner, reclamando attenzione su quello che potrebbe risultare determinante in Coppa Davis, il punto del doppio: "Il tema importante è il doppio, non Sinner che salta la convocazione. Ci troviamo davanti a una bella occasione, a Malaga non ci saranno Russia, Spagna e Stati Uniti: Jannik può vincere i singolari, ma serve un altro punto agli Azzurri, il doppio può andare in difficoltà contro compagini 'stabili'. A Filippo Volandri è mancata un'idea netta, spazio a Bolelli/Vavassori o a Musetti/Sonego? Come singolaristi, oltre a Jannik e a Matteo (improponibili in doppio), in questo momento Arnaldi è preferibile a Musetti".
L'assenza a Bologna del nostro tennista di punta si intreccia a una riflessione sul suo obiettivo di fine stagione: "Sinner non ha saltato le convocazioni, non ha mai detto di no; l'ha fatto Riccardi Piatti sia dopo il successo alle Next Gen ATP Finals nel 2019 a Milano, in cui Jannik giocò da wild card, sia per i tornei negli Stati Uniti quando si giocò nel 2020 a Cagliari. Successivamente non andò ai Giochi Olimpici di Tokyo, sono da soppesare le percentuali di decisioni di Riccardo e di Jannik. Un anno fa non prese parte alle finali di Malaga per un infortunio e lo stesso vale adesso per Bologna, a quando dice Cahill. Sinner ha davanti a sé un obiettivo, concludere il 2023 da NR. 4 del Ranking: nessun italiano ce l'ha fatta, Adriano Panatta e Francesca Schiavone sono stati in quella posizione, ma durante l'anno; è un Ranking che favorisce il sorteggio nelle ATP Finals. A terminare un anno al vertice fu, da NR. 6, Sara Errani".
Getty ImagesSi ritroveranno in Coppa Davis