QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Puppo dalla parte di Sinner: "Concentriamoci sul doppio, non su Jannik"

18 SETTEMBRE
TENNIS

Per il commentatore di 'Eurosport' è cruciale la coppia da scegliere: "Meglio Bolelli / Vavassori o Musetti / Sonego? Sinner fa bene a pensare al numero 4".

SPORT TODAY

Il commentatore di 'Eurosport' Dario Puppo non esita a prendere le difese di Jannik Sinner, reclamando attenzione su quello che potrebbe risultare determinante in Coppa Davis, il punto del doppio: "Il tema importante è il doppio, non Sinner che salta la convocazione. Ci troviamo davanti a una bella occasione, a Malaga non ci saranno Russia, Spagna e Stati Uniti: Jannik può vincere i singolari, ma serve un altro punto agli Azzurri, il doppio può andare in difficoltà contro compagini 'stabili'. A Filippo Volandri è mancata un'idea netta, spazio a Bolelli/Vavassori o a Musetti/Sonego? Come singolaristi, oltre a Jannik e a Matteo (improponibili in doppio), in questo momento Arnaldi è preferibile a Musetti".

L'assenza a Bologna del nostro tennista di punta si intreccia a una riflessione sul suo obiettivo di fine stagione: "Sinner non ha saltato le convocazioni, non ha mai detto di no; l'ha fatto Riccardi Piatti sia dopo il successo alle Next Gen ATP Finals nel 2019 a Milano, in cui Jannik giocò da wild card, sia per i tornei negli Stati Uniti quando si giocò nel 2020 a Cagliari. Successivamente non andò ai Giochi Olimpici di Tokyo, sono da soppesare le percentuali di decisioni di Riccardo e di Jannik. Un anno fa non prese parte alle finali di Malaga per un infortunio e lo stesso vale adesso per Bologna, a quando dice Cahill. Sinner ha davanti a sé un obiettivo, concludere il 2023 da NR. 4 del Ranking: nessun italiano ce l'ha fatta, Adriano Panatta e Francesca Schiavone sono stati in quella posizione, ma durante l'anno; è un Ranking che favorisce il sorteggio nelle ATP Finals. A terminare un anno al vertice fu, da NR. 6, Sara Errani".

 

Volandri - Sinner

Getty ImagesSi ritroveranno in Coppa Davis

NOTIZIE CORRELATE