QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, per Djokovic c’è il Kazakistan

1 DICEMBRE
TENNIS

Il terzo quarto di finale opporrà la Serbia agli imprevedibili kazaki.

FILIPPO RE

Con Croazia e Germania qualificate per le semifinali e l’Italia purtroppo già a casa a leccarsi le ferite per la grande occasione gettata al vento nonostante le parole di ottimismo espresse dopo la cocente eliminazione da capitan Volandri, proseguono i quarti della Coppa Davis con il confronto tra Serbia e Kazakistan che si disputerà oggi pomeriggio a Madrid partire dalle ore 16:00.

Djokovic e compagni hanno già subito una sconfitta per mano della Germania nel round robin, evidenziando un paio di problemi di non facile soluzione: chi schierare come secondo singolarista e chi affiancare in doppio al numero 1 del ranking Atp perché nessuno dei connazionali di Nole ha brillato nella fase a gironi.

Dall’altra parte, la nazionale kazaka ha i suoi punti di forza nell’imprevedibilità di Alexander Bublik e nell’esperienza di Mikhail Kukushkin ai quali aggiunge un doppio accettabile formato dai vecchi Andrey Golubev e Aleksandr Nedovyesov.

In ogni caso, i bookmakers concedono poche speranze al Kazakistan nonostante abbia chiuso il gruppo B a punteggio pieno con una sola partita persa nei due incroci con Svezia e Canada; l’auspicio dei quotisti è che Djokovic faccia come al solito pentole e coperchi, trascinando di peso i suoi connazionali tra le prime quattro nazioni tennistiche del mondo.

Ricordato che l’ultimo quarto di finale vedrà di fronte Russia e Svezia nella giornata di giovedì, vi diamo appuntamento a domani con il consueto consiglio di seguire la Coppa Davis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
djokovic

Getty Imagesdjokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE