QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Musetti vuole ritrovarsi. Arnaldi: "Mi fanno sentire a casa"

11 SETTEMBRE
TENNIS

Gli Azzurri esprimono ottimismo a due giorni dalla sfida con il Canada

SPORT TODAY

Inizia mercoledì all'Unipol Arena di Bologna l'assalto azzurro alla Coppa Davis. L'Italia prova a lasciarsi alle spalle la polemica tra Fabio Fognini e il capitano Filippo Volandri, e si prepara ad affrontare il Canada senza i big Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

"Tutti noi noi disponiamo delle qualità per giocar bene qui, abbiamo trovato da subito buone sensazioni, siamo fiduciosi - ha detto Lorenzo Musetti, in cerca di riscatto dopo un periodo non facile -. L'ultimo torneo non è andato come speravo ma non c'è miglior posto come questo. Stare con questo gruppo che considero di amici, come una famiglia, mi fa bene, mi dà grande motivazione". Il tennista carrarino sarà singolarista come Lorenzo Sonego.

I due nuovi arrivati Arnaldi e Vavassori hanno espresso la loro emozione: "E' speciale essere qui - ha detto il tennista ligure, arrivato fino agli ottavi degli Us Open -. Mi hanno fatto sentire a casa da subito. Ci conosciamo bene tutti, è un bel gruppo. Sono felicissimo di essere qui, non vedo l'ora che iniziamo mercoledì".

Vavassori potrebbe fare coppia con Simone Bolelli: "Abbiamo fatto ottimi risultati insieme, poi ci troviamo benissimo a livello umano. Siamo molto amici e questo aiuta in campo. Siamo stati un po' sfortunati nelle due finali che abbiamo giocato quest'anno, avremmo potuto vincere il torneo".

Bolelli, bolognese, gioca praticamente in casa: "Ci sono state polemiche, lo sport è fatto anche di questo ma le lasciamo in un cassetto. Siamo concentrati soltanto sul Canada, ci stiamo preparando al meglio con Filo e il team per questo incontro".

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE