QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, meravigliosa Italia: batte gli Usa e vola in semifinale

24 NOVEMBRE
TENNIS

Ancora una volta l’Italia di coach Volandri, nonostante le assenze di Sinner e Berrettini, smentisce ogni pronostico e contro gli Usa fa la voce grossa prima con Sonego poi con la coppia Bolelli – Fognini.

SPORT TODAY

Un’Italia magnifica conquista la semifinale in Coppa Davis cosa che non succedeva dal 2014 quando in quell’occasione fu sconfitta dalla Svizzera di Federer.
È andato tutto come doveva andare, anzi, è andato oltre le aspettative perché se fosse andato come doveva probabilmente staremmo raccontando del passaggio del turno degli Stati Uniti, favoriti alla vigilia. 
Lorenzo Sonego ha messo a referto la partita della vita battendo Frances Tiafoe nel match di apertura in due set 6-3, 7-6 e conquistando così il primo punto azzurro.
Poi è toccato a Lorenzo Musetti scendere in pista ma nonostante una stato di forma apparso al top negli ultimi giorni, questa volta la stanchezza si è fatta sentire e Taylor Fritz non ha ceduto di un millimetro vincendo questo turno.
Ultimo atto tutto per la coppia Fognini – Bolelli che con una gara esperta e sostanzialmente perfetta, regolano Tommy Paul e Jack Sock in due parziali, vincendoli entrambe 6-4, 6-4.
Prossimo appuntamento sabato alle ore 13, avversario la vincente tra Germania e Canada.

Non potrebbe essere più felice di così coach Volandri che a caldo ai microfoni Rai sottolinea la bravura della squadra: “Sono orgoglioso di questi ragazzi, ognuno è riuscito a dare un contributo importante, anche Matteo Berrettini ha svolto un ruolo importante da uomo squadra, sono stati tutti bravi non ho niente da dire”.

Poi aggiunge sulla prossima avversaria: “Dobbiamo scaricare la tensione, abbiamo un giorno di riposo per ricaricare le pile. Ho sempre creduto in questo gruppo altrimenti avrei fatto altre scelte, ora ci aspettano altre partite difficili a prescindere che l’avversario sia il Canada o la Germania, godiamoci però questa giornata perché oggi hanno fatto tutti una grandissima prestazione”.

Fognini, Bolelli

Getty ImagesFognini Bolelli

NOTIZIE CORRELATE