QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, l'Italia si gioca l'accesso alla finale: col Canada si tenta l'impresa

26 NOVEMBRE
TENNIS

Dalle 13 di oggi a Malaga l'Italia scenderà in campo contro il Canada per l'accesso alla finale di Coppa Davis, finale che manca da 24 anni.

SPORT TODAY

Nella giornata di oggi, sabato 26 novembre, l'Italia del tennis guidata da Filippo Volandri scenderà in campo a Malaga contro il Canada per l'accesso alla finale di Coppa Davis 2022.

Dopo il successo contro gli Stati Uniti ai quarti di finale (vittoria di Sonego contro Tiafoe, sconfitta di Musetti coontro Fritz e successo della coppia Fognini-Bolelli nel doppio) serve un'altra imprea sportiva contro la nazioanle canadese, che può contare su tennisti di assoluto livello come Auger-Aliassime e Denis Shapovalov.

I canadesi sono una delle nazionali candidate alla vittoria finale, dopo aver battuto la Germania ai quarti col punteggio totale di 2-1. Auger-Aliassime è uno dei tennisti più in forma del momento, vincitore di tre tornei nel finale di stagione, così come in super forma è Lorenzo Musetti nonostante sia uscito sconfitto dall'ultimo match di Davis.

Chi vincerà affronterà domani la nazionale dell'Australia, cheha già guadagnato l'accesso alla Finale grazie al successo di ieri sulla Croazia. Gli azzurri non sono tra le prime 4 di Davis dal 2014, e sono ben 24 anni che non guadagnamo l'accesso alla finale (in quel caso siamo stati battuti dalla Svezia).

Questi i convocati delle due nazionali:

ITALIA: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e Fabio Fognini. Capitano: Filippo Volandri

CANADA: Felix Auger-Aliassime, Denis Shapovalov, Vasek Pospisil, Alexis Galarneau, Gabriel Diallo. Capitano: Frank Dancevic

Se le scelte degli allenatori saranno confermate, i match che vedremo a partire dalle 13 dovrebbero essere Sonego-Shapovalov e Musetti-Aliassime per i singolari, e Fognini/Bolelli-Shapovalov-Pospisil in doppio.

Coppa Davis 2022

Getty ImagesCoppa Davis 2022

NOTIZIE CORRELATE