QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, l'Italia parte male: Sonego ko con il numero 200 del mondo

13 SETTEMBRE
TENNIS

Il tennista piemontese, molto teso, si è fatto sorprendere dal canadese Galarneau

SPORT TODAY

Falsa partenza per l'Italia del tennis in Coppa Davis. A Bologna nella prima partita del confronto contro il Canada, valido per la fase a gironi del torneo per nazioni, Lorenzo Sonego si è fatto sorprendere da Alexis Galarneau, numero 200 della classifica Atp.

Il canadese ha ribaltato il pronostico imponendosi in due set contro il tennista piemontese, nervoso e teso, con il punteggio di 7-6, 6-3 in due ore e 25 minuti.

Molto, molto male Sonego, scelto dal capitano dell'Italia Filippo Volandri per il ruolo di singolarista: l'altro pretendente era Matteo Arnaldi, e sui social non sono mancate le critiche per la scelta dal capitano azzurro, considerato l'ottimo momento di forma del ligure, reduce dagli ottavi di finale degli Us Open.

Sonego, molto contratto e nervoso, ha ceduto al tie-break del primo set per 10-8. Nel secondo parziale il break al quinto game del canadese ha deciso la sfida: un Sonego irriconoscibile è stato anche penalizzato da un problema al polpaccio destro, che lo ha molto limitato nei movimenti e ha reso ancora più complicata una rimonta che non è mai arrivata, nonostante il supporto della Unipol Arena.

Grazie alla vittoria di Galarneau ora il Canada conduce per 1-0 sull'Italia. In campo Lorenzo Musetti per il secondo match singolare contro Gabriel Diallo: il carrarese non può sbagliare.

Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE