Il quarto di finale della Coppa Davis tra Serbia e Gran Bretagna previsto giovedì prossimo a Malaga perde un sicuro protagonista: l’ex numero uno al mondo, Andy Murray, è infatti stato messo k.o. da un problema fisico che gli impedirà di essere presente in Spagna.
Le parole del campione scozzese: “Ho rimediato un piccolo infortunio alla spalla e non sarò quindi in grado di partecipare alle Final Eight di Davis. Sono dispiaciuto di non poter far parte della squadra, ma il mio obiettivo è quello di recuperare ed essere pronto per l’inizio della prossima stagione”.
Il 36enne di Glasgow era tornato ad esprimersi su buoni livelli nel corso del 2023 che l’ha visto tornare a ridosso della top 40 nella classifica ATP grazie ad un ruolino di marcia di tutto rispetto con 31 vittorie in 49 partite disputate; da segnalare, soprattutto, la finale raggiunta a Doha nel circuito maggiore, con Daniil Medvedev a fermare la sua corsa, e ben tre successi nei tornei challenger: uno in Francia ad Aix-en-Provence e due davanti ai propri connazionali a Surbiton e Nottingham.
Getty ImagesNiente Final Eight di Malaga per Andy Murray, fermato da un infortunio alla spalla