QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Fish dopo il k.o degli USA: "Mi assumo le responsabilità"

24 NOVEMBRE
TENNIS

Il capitano degli Stati Uniti ha risposto alle domande della stampa copo il k.o contro gli azzurri

SPORT TODAY

Esce di scena dalla Coppa Davis la nazionale degli Stati Uniti, capitanata da Mardy Fish. Sotto l'occhio d’ingrandimento le scelte dell'allenatore e in particolare il doppio con Sock.

Fish non ha infatti convocato Ram, fresco vincitore delle ATP Finals in doppio. A Ubi Tennis ha detto: "Abbiamo un gran numero di giocatori validi negli USA. Ma la decisione è mia. Io prendo le colpe e i giocatori prendono i meriti. Rajeev ha giocato bene alcune volte con Jack, anche Jack e Frances sono un ottimo doppio. Ma avevo deciso che non avrei giocato con Rajeev e questo è quanto. Alla fine l’Italia ha giocato meglio ed è la cosa più importante".

E poi: "Questi ragazzi sono il presente e il futuro, giocheranno parecchio negli anni a venire. Non è semplicemente una questione di ranking. Per me conta anche come reagiscono i ragazzi ad essere o meno nel team. Le scelte che ho fatto non sono casuali. A livello di team building per me ad esempio è impressionante il fatto che Berrettini sia con il team italiano anche se non gioca ed è il genere di cose che cerco di costruire".

Mardy Fish

Getty ImagesMardy Fish

NOTIZIE CORRELATE