QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Djokovic contro i giustizieri dell’Italia

3 DICEMBRE
TENNIS

In programma a partire dalle ore 16:00, la prima semifinale tra Serbia e Croazia promette scintille

FILIPPO RE

Siamo arrivati alla fase cruciale della Coppa Davis e non possiamo nuovamente nascondere l’amarezza per l’assenza della nazionale italiana che aveva, senza dubbio, i mezzi per arrivare almeno a questo punto della competizione.

La prima semifinale vedrà, invece, di fronte Serbia e Croazia in un derby da cui ci aspettiamo grandi emozioni con il n. 1 al mondo, Novak Djokovic, che potrebbe essere costretto ancora una volta agli straordinari come già accaduto con il Kazakistan: in quell’occasione, dopo essersi aggiudicato il match di singolare con Bublik, Nole ha trascinato di peso il proprio connazionale Cacic al successo decisivo in doppio contro il duo formato da Golubev e Nedovyesov.

Il problema dei serbi è che sarà complicato ripetere lo stesso percorso contro la formazione croata che presenta la coppia più forte del pianeta, Mektic e Pavic, capace di aggiudicarsi quest’anno il torneo di Wimbledon e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo; per quanto appena scritto, sarà necessario chiudere la contesa già dopo i due singolari tuttavia, pur molto indietro in classifica, Borna Gojo ha finora offerto prestazioni migliori dei serbi Lajovic, Krajinovic e Kecmanovic che si sono alternati senza grandi risultati quando sono stati chiamati in causa da coach Troicki.

In apertura, i bookmakers concedono in ogni caso una preferenza alla Serbia perché ci si aspetta il solito enorme contributo da Djokovic, però crediamo ugualmente la Croazia non parta battuta in questo confronto.

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi consigliamo di seguire la Coppa Davis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Djokovic-cropped

Getty ImagesNovak Djokovic lost in the semis of the ATP Finals on Saturday

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE