_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È tutto pronto in Spagna per l’inizio della Final Eight di Coppa Davis con il primo incontro previsto oggi alle ore 16:00 tra Canada e Finlandia.
I campioni uscenti hanno dato una grande dimostrazione di forza a settembre quando, privi di Félix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov, sono ugualmente riusciti a prevalere in un raggruppamento in cui era presente anche l’Italia oltre a Cile e Svezia; capitan Frank Dancevic recupera, almeno, il 23enne di Montreal, grandissimo protagonista un anno fa, e aggiunge l’esperto Milos Raonic al confermatissimo trio formato da Gabriel Diallo, Alexis Galarneau e Vasek Pospisil.
Dall’altra parte, Jarkko Nieminen punta forte su Emil Ruusuvuori, numero 69 della classifica ATP, e sul giovane Otto Virtanen (n. 171), ma non ha molto altro da offrire con Patrick Kaukovalta, Harri Heliovaara e Patrik Niklas-Salminen a completare il gruppo finnico.
Tutto ciò premesso, i bookmakers concedono una preferenza ai canadesi: Goldbet e Better propongono, infatti, la loro affermazione a 1,60, mentre Snai la offre a 1,50.
Il nostro pronostico? La Coppa Davis è una competizione che regala spesso risultati sorprendenti e assolutamente inattesi alla vigilia, tuttavia il Canada ha già dimostrato in più di una occasione di essere un team coeso e in grado di elevare il proprio rendimento nei momenti cruciali, motivo per cui condividiamo l’orientamento dei quotisti, schierandoci in favore dei ragazzi guidati da Dancevic.
Getty ImagesFélix Auger-Aliassime è stato protagonista assoluto del trionfo del Canada nell\'ultima edizione della Coppa Davis