QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis 2022 – match of the day – 22 novembre

22 NOVEMBRE
TENNIS

La prima semifinalista uscirà dal duello odierno tra Australia e Olanda.

FILIPPO RE

Parte oggi a Malaga la fase finale della Coppa Davis con il primo quarto in programma a partire dalle ore 16:00 tra Australia e Olanda.

La nazionale guidata da Lleyton Hewitt ha un’assenza pesantissima perché non potrà contare su Nick Kyrgios il quale ha deciso di concludere la stagione agonistica dopo le ATP Finals di doppio a Torino dove non ha peraltro brillato, motivo per cui i due singolaristi saranno Alex de Minaur e Thanasi Kokkinakis; a completare il quartetto aussie Matthew Ebden e Max Purcell, trionfatori quest’anno a Wimbledon.

Dall’altra parte, i tulipani capitanati da Paul Haarhuis si sono aggiudicati a sorpresa il loro girone di qualificazione davanti agli Stati Uniti e vantano un gruppo solido, ma senza particolari punti di forza: in singolo, Botic van de Zandschulp e Tallon Griekspoor riescono ad esprimere un buon tennis su ogni superficie con Tim van Rijthoven pronto a subentrare in caso di emergenza, mentre il duo Wesley Koolhof e Matthew Middelkoop costituisce una coppia esperta e affidabile.

Con queste premesse, i bookmakers offrono quote equilibrate e non vedono un chiaro favorito, scelta logica perché i due team sembrano davvero essere sullo stesso piano. La nostra opinione? L’Australia ha probabilmente un po’ più di talento e merita pertanto una leggera preferenza, ma la compattezza mostrata finora dall’Olanda non va comunque sottovalutata.

Nel darvi appuntamento a domani, il nostro suggerimento è di seguire la Coppa Davis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Kyrgios

Getty ImagesKyrgios

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE