QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis 2022 – match of the day – 25 novembre

25 NOVEMBRE
TENNIS

La prima finalista uscirà dal duello odierno tra Croazia e Australia.

FILIPPO RE

Iniziano oggi le semifinali della Coppa Davis in corso di svolgimento in Spagna con la sfida tra Croazia e Australia in programma a partire dalle ore 16:00.

La nazionale guidata da Vedran Martic ha appena eliminato i padroni di casa iberici, sconfitti per 2 a 0 grazie ai successi in singolare di Borna Coric su Roberto Bautista Agut e di Marin Cilic ai danni di Pablo Carreno Busta; non c’è quindi neanche stato bisogno di scomodare il doppio formato da Nikola Mektic e Mate Pavic per conquistare il passaggio del turno. La sensazione è che i croati vogliano compiere un passo in più rispetto ad un anno fa quando furono sconfitti in finale dalla Russia di Medvedev e Rublev.

Dall’altra parte, gli aussie si sono aggiudicati un confronto equilibrato con la sorprendente Olanda in cui i ragazzi di Lleyton Hewitt sono stati bravi a rimontare un set di svantaggio sia con Jordan Thompson che con Alex de Minaur; anche in questo caso non è stato necessario ricorrere al doppio di spareggio. 

Anche se l’Australia è una formazione grintosa e farà il possibile per piazzare il colpaccio, i bookmakers si sono ugualmente schierati in modo convinto in favore della Croazia e la scelta è condivisa da parte nostra. Una possibile controindicazione? Cilic, classe 1988, non è più un ragazzino e potrebbe risentire delle tante energie sprecate mercoledì nella dura battaglia vinta al tie-break del 3° set opposto a Carreno Busta.

Nel darvi appuntamento a domani per la presentazione dell’attesissimo duello tra Italia e Canada, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

 

 

FILIPPO RE
Tennis, coppa davis, Borna Coric, Croazia

Getty ImagesBorna Coric

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE