QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis 2021: è la Croazia l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale

28 NOVEMBRE
TENNIS

Ai croati è bastata la vittoria nel primo singolare contro l'Ungheria per avere la certezza di essere i prossimi avversari degli azzurri domani a partire dalle 16 sempre a Torino.

SPORT TODAY

E’ bastata la vittoria nel primo singolare contro l’Ungheria, con Nino Serdarusic, numero 242 del mondo, che ha battuto Fabian Maroszan, numero 359, con un doppio 6-4, per avere la certezza che sarà la Croazia l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale del Gruppo Mondiale di Coppa Davis.

Anche se dovessero perdere tutti i restanti match contro i magiari, Marin Cilic e compagni sarebbero comunque qualificati come primi nel gruppo D, destinati quindi a sfidare i primi del gruppo E, cioè gli azzurri, nel quartto di finale che si giocherà domani alle 16 a Torino, dove hanno già giocato sia Italia che Croazia.

Ricordiamo che lo stato che una volta faceva parte della Jugoslavia ha vinto la Coppa Davis nel 2018, l’ultima edizione andata in scena con il vecchio (e molto più bello) format, per quanto riguarda i precedenti i nostri avversari sono avanti 2-1 ma l’ulttimo l’hanno vinto gli azzurri per 3-2 al Palavela, guarda caso sempre a Torino, dall’1 al 3 febbraio 2013.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE