QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Con Mouratoglu è un'altra Halep: "Ora mi diverto"

1 MAGGIO
TENNIS

La rumena spazza via la campionessa in carica Paula Badosa nel secondo turno del torneo di Madrid e parla della svolta tecnica della propria carriera dopo il cambio di coach.

SPORT TODAY

L'avvento di Patrick Mouratoglu come coach di Simona Halep sembra aver dato ottimi frutti. Nel secondo turno del Wta 1000 di Madrid, infatti, la rumena si è sbarazzata con irrisoria facilità della campionessa in carica Paula Badosa, sconfitta con un 6-3, 6-1 che non lascia spazio a rimpianti per la spagnola.

Badosa, che nel 2021 era riuscita a vincere il torneo partendo con una wild card, era accreditata quest'anno del numero 2 del seeding, ma è rimasta in partita solo per la prima parte del primo set: break e controbreak in avvio, poi Halep prende le misure e porta il match dalla propria parte dal 7° gioco, avviando una serie di nove games consecutivi che stronca la resistenza dell'avversaria, travolta poi anche nel secondo set, caratterizzato da un time out medico sullo 0-3 per un problema alla spalla destra.

"Ho giocato una grande partita che mi darà fiducia per il proseguimento del torneo. Mi sono divertita e a 30 anni questo è importante" le parole a fine partita di Halep, che nel 2022 ha già vinto il torneo di Melbourne a gennaio raggiungendo poi la semifinale ad Indian Wells.

Simona Halep

Getty ImagesSimona Halep

NOTIZIE CORRELATE