QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA – il punto sulle italiane – 21 ottobre 2023

21 OTTOBRE
TENNIS

Jasmine Paolini parte leggermente sfavorita secondo i bookmakers nella semifinale di Monastir che la opporrà a Lesia Tsurenko.

FILIPPO RE

È un sabato speciale quello che attende Jasmine Paolini, testa di serie numero uno nel WTA 250 di Monastir dove affronterà la quarta giocatrice del seeding, Lesia Tsurenko, a partire dalle ore 15:00 italiane.

Per la 27enne di Castelnuovo di Garfagnana si tratta della seconda semifinale consecutiva dopo quella raggiunta la scorsa settimana a Zhengzhou dove si è arresa alla futura vincitrice del torneo Qinwen Zheng; l’azzurra è stata bravissima ad assorbire il cambio di fuso orario e ha, finora, perso un solo set in Tunisia nel match di secondo turno contro la giovane croata Petra Marcinko, piegata con il punteggio di 6-4 3-6 6-2.

Dall’altra parte, l’esperta ucraina (classe 1989) non ha incontrato problemi nel percorso verso la semifinale, dando la sensazione di aver recuperato una buona condizione dopo aver terminato la trasferta asiatica con un ritiro: in effetti, la nativa di Volodymyrec’ ha regolato senza difficoltà Chloe Paquet, Claire Liu e Nuria Parrizas Diaz, non perdendo mai più di sei giochi in ogni incontro.

Le due atlete si affronteranno per la prima volta in carriera con i bookmakers che concedono una leggera preferenza alla connazionale di Elina Svitolina: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,80, mentre Staryes quota il segno 2 a 1,75.

Il nostro pronostico? La Tsurenko è spesso soggetta ad infortuni, ma quando gioca il suo miglior tennis è un’avversaria complicata da superare e temiamo, pertanto, che la scelta dei bookie sia corretta.

 

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesSemifinalista per la seconda settimana consecutiva in un torneo WTA, Jasmine Paolini è reduce dal derby vinto con Lucia Bronzetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE