QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA – il punto sulle italiane – 16 ottobre 2023

16 OTTOBRE
TENNIS

Il torneo di Monastir vedrà in campo tre azzurre nel corso della giornata.

FILIPPO RE

Occhi puntati sul torneo in partenza in Tunisia con tre italiane in campo oggi: di seguito, trovate la presentazione dei loro incontri e i nostri pronostici.

WTA 250 Monastir

1° turno

Ore 16:00

Lucrezia Stefanini – Camilla Rosatello 1 (q. 1,24 da Goldbet e Better, q. 1,22 da Staryes)

Derby azzurro che ci dà la certezza di avere una italiana al secondo turno con i bookmakers schierati in favore della Stefanini in apertura; in effetti, la 25enne di Carmignano sembra essere di livello superiore alla connazionale e, non caso, la precede di quasi 200 posizioni in graduatoria, tuttavia occhio a sottovalutare una Rosatello che è reduce da ottime qualificazioni dove ha eliminato la svizzera Conny Perrin con il punteggio di 6-2 3-6 6-1 e, soprattutto, la francese Carole Monnet (n. 184 in classifica) grazie ad una pregevole rimonta dopo aver ceduto la prima frazione di gioco.

Ore 19:00

Sara Errani – Tamara Zidansek 2 (q. 1,44 da Better e Goldbet, q. 1,40 da Staryes)

Sorteggio sfortunato per la grintosa romagnola che dovrà vedersela con un’avversaria che l’ha già battuta tre volte in altrettanti confronti diretti, motivo per cui i quotisti concedono una preferenza alla slovena, capace di raggiungere addirittura la semifinale al Roland Garros nel 2021. Un possibile elemento di speranza per Sarita? Curiosamente, le due tenniste si sono affrontate un anno fa proprio a Monastir e la Zidansek faticò molto prima di prevalere per 2-6 7-5 6-4 dopo aver annullato tre match-point nel 2° set.

 

FILIPPO RE
Lucrezia Stefanini

Getty ImagesDerby azzurro a Monastir dove Lucrezia Stefanini (nella foto) sfiderà Camilla Rosatello

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE