QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA – il punto sulle italiane – 14 ottobre 2023

13 OTTOBRE
TENNIS

Sabato speciale per Martina Trevisan e Jasmine Paolini impegnate, rispettivamente, nelle semifinali di Hong Kong e Zhengzhou.

FILIPPO RE

È finora stata una settimana molto positiva per le tenniste italiane impegnate in Asia con due azzurre qualificate per le semifinali in programma sabato: di seguito, trovate la presentazione dei loro incontri e i nostri pronostici.

WTA 250 Hong Kong

Semifinali

Ore 10:00

Martina Trevisan – Katerina Siniakova 2 (q. 1,77 da Better e Goldbet, q. 1,75 da Staryes)

Dobbiamo essere sinceri: non ci saremmo mai aspettati il colpaccio della mancina toscana nei quarti con la belga Elise Mertens, superata più agevolmente del previsto con il punteggio di 6-4 6-3. La prossima avversaria di Martina ha, invece, appena battuto la russa Pavlyuchenkova per 7-6 (7-1) 6-4 e punta a migliorare la propria classifica in singolare (85), trascurata negli ultimi tempi in favore del doppio. Il bilancio dei confronti diretti in perfetta parità e le quote equilibrate proposte dai bookmakers fanno pensare ad un match aperto ad ogni risultato: costretti a prendere posizione, abbiamo concesso una leggera preferenza alla 27enne di Hradec Kralové, più a suo agio sul veloce rispetto alla fiorentina.

WTA 500 Zhengzhou

Semifinali

Ore 12:30

Jasmine Paolini – Qinwen Zheng 2 (q. 1,40 da Goldbet e Better, q. 1,35 da Staryes)

Impegno complicato per la nativa di Castelnuovo di Garfagnana opposta ad un’atleta che ci tiene a far bene davanti ai propri connazionali e si è, inoltre, aggiudicata l’unico precedente disputato quest’anno sulla terra rossa di Palermo nel corso dell’estate; anche se Jasmine sta vivendo un periodo magico della propria carriera, temiamo che troverà ugualmente disco rosso contro la tennista cinese.

FILIPPO RE
Martina Trevisan

Getty ImagesMartina Trevisan è reduce dalla sorprendente affermazione ai danni di Elise Mertens.

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE