QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA: il ritorno di Anastasija Sevastova

28 NOVEMBRE
TENNIS

Ferma dal gennaio del 2022, l’ex numero undici della classifica farà il suo rientro in campo oggi ad Andorra

FILIPPO RE

C’è una gradita sorpresa per gli appassionati di tennis femminile che potranno rivedere in campo oggi l’ex numero undici del ranking WTA, Anastasija Sevastova, impegnata nel 125 di Andorra dove la 33enne lettone affronterà alle ore 17:00 la spagnola Irene Burillo Escorihuela.

La nativa di Liepaja si era presa una pausa a tempo indeterminato dall’attività agonistica nel gennaio del 2022 a causa di seri problemi alla spalla destra e, nel mese di dicembre, aveva annunciato con gioia sui social di essere diventata mamma.

A quasi un anno di distanza dalla maternità, la Sevastova ha così deciso di tornare all’attività agonistica, accettando la wild-card propostale dagli organizzatori del torneo di Andorra i quali si sono dichiarati ben felici di avere tra le partecipanti una campionessa del suo livello.

La prima avversaria di Anastasija non pare insuperabile perché l’iberica occupa, soltanto, la posizione n. 260 in graduatoria; non a caso, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore della semifinalista dell’Open degli Stati Uniti 2018: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,53, mentre Sisal la quota a 1,48.

Sulla carta, la scelta è logica anche se, dopo uno stop di quasi due anni, sarà difficile rivedere la Sevastova al meglio della condizione nonostante gli ottimi risultati conquistati recentemente da Elina Svitolina e Caroline Wozniacki, entrambe tornate a competere dopo la maternità.

FILIPPO RE
Anastasija Sevastova

Getty ImagesAnastasija Sevastova non disputa un match ufficiale da Melbourne 2022

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE