QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP – il punto sugli italiani – 25 settembre

25 SETTEMBRE
TENNIS

Prima finale della stagione per Lorenzo Sonego, opposto al kazako Bublik nell’atto conclusivo del torneo di Metz.

FILIPPO RE

Il tennis italiano si appresta a vivere una domenica speciale con Lorenzo Sonego impegnato nella finale del torneo ATP 250 di Metz dove se la vedrà con il numero 7 del seeding, Alexander Bublik, a partire dalle ore 15:30.

Presentatosi in Francia con un record al di sotto del 50% di successi (20W-24L), il 27enne torinese è tornato finalmente ad esprimersi sugli ottimi livelli della scorsa stagione, battendo uno dietro l’altro Aslan Karatsev, Gilles Simon, Sebastian Korda e Hubert Hurkacz; da segnalare, inoltre, che l’azzurro non ha ancora perso un set in questa settimana dove ha servito molto bene, concedendo le briciole agli avversari affrontati finora.

Dall’altra parte, il gigante kazako ha beneficiato del ritiro in semifinale di Stan Wawrinka, costretto ad alzare bandiera bianca dopo appena tre giochi; per il resto, la strada verso la finale del nativo di Gatcina è stata molto più impervia rispetto a quella affrontata da Sonego con un set perso contro il qualificato francese Evan Furness, il finlandese Emil Ruusuvuori e il giovane danese Holger Rune.

I due atleti si scontreranno per la quinta volta in carriera con Sonny avanti per 3 a 1 e i bookmakers che offrono quote equilibrate in apertura; anche se le condizioni di gioco sono quelle preferite da Bublik, già vincitore al coperto a Montpellier a inizio 2022, riteniamo che l’impresa sia ugualmente alla portata del nostro connazionale.

Nell’augurarvi una buona domenica, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesSonego, azzurro del tennis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE