QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP – il punto sugli italiani – 24 ottobre 2023

24 OTTOBRE
TENNIS

Sono due gli azzurri in campo stasera a Vienna.

FILIPPO RE

Il martedì tennistico ci propone due giocatori italiani impegnati in Austria: di seguito, trovate la presentazione delle loro sfide e i nostri pronostici.

ATP 500 Vienna

1° turno

Ore 19:00

Lorenzo Sonego – Francisco Cerundolo 1 (q. 1,75 da Goldbet e Better, q. 1,70 da Staryes)

Ripescato nel tabellone principale dopo essere stato sconfitto dal francese Alexandre Muller nell’ultimo turno delle quali, il 28enne torinese parte favorito secondo i bookmakers opposto all’argentino nonostante il k.o. rimediato nell’unico scontro diretto andato in scena quest’anno a Miami; la scelta dei quotisti ci trova, comunque, allineati perché il sudamericano non dovrebbe trovarsi troppo a suo agio sul veloce al coperto e non è apparso in grande condizione nel recente torneo disputato a Tokyo dove è stato travolto per 6-4 6-1 dal connazionale Diego Schwartzman.

Lorenzo Musetti – Grigor Dimitrov 2 (q. 1,35 da Better e Goldbet, q. 1,33 da Staryes)

Dopo una trasferta asiatica conclusa in malo modo con la sconfitta a sorpresa incassata per mano dell’atleta di Taipei, Yu Hsiou Hsu (n. 161 in graduatoria), il carrarese proverà a riscattarsi in questo importante appuntamento, ma non sarà semplice piegare la resistenza del bulgaro, semifinalista a Shanghai dove ha addirittura battuto Carlos Alcaraz; per quanto appena scritto, i bookie non concedono molte speranze all’azzurro anche se si è aggiudicato il precedente giocato nel 2021 ad Acapulco per 6-4 7-6 (7-3).

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego è stato ripescato nel main draw di Vienna dopo aver perso con il francese Muller nell\'ultimo turno delle qualificazioni

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE