QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP – il punto sugli italiani – 23 ottobre 2023

23 OTTOBRE
TENNIS

Matteo Arnaldi è l’unico tennista azzurro impegnato oggi.

FILIPPO RE

La nuova settimana tennistica inizia con un italiano in campo nell’ATP 500 di Vienna dove Matteo Arnaldi sfiderà Albert Ramos-Vinolas nel match di primo turno in programma alle ore 15:30.

Il 22enne sanremese è reduce da una discreta trasferta asiatica che l’ha visto confermarsi nella top 50 in graduatoria ed ha, inoltre, superato quota 70 partite giocate in stagione con un saldo più che positivo: 49W-24L. Da non dimenticare, poi, l’enorme contributo dato in Coppa Davis dove è stato decisivo per l’approdo della nazionale azzurra alle Final Eight di Malaga.

Dall’altra parte, l’esperto spagnolo (classe 1988) è nella fase conclusiva di una carriera che gli ha regalato delle belle soddisfazioni soprattutto sull’amata terra rossa, però in Austria è comunque stato bravo a superare le qualificazioni, battendo per 7-5 7-6 (7-3) il giovane croato Dino Prizmic per poi approfittare del ritiro dell’ungherese Fabian Marozsan.

In questo scontro inedito i bookmakers hanno deciso di schierarsi in modo convinto in favore del nostro connazionale: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,34, mentre Staryes lo offre a 1,30.

Il nostro pronostico? Arnaldi ha speso tantissime energie in un’annata che l’ha visto entrare a far parte del tennis che conta, tuttavia dovrebbe ugualmente farcela a piegare la resistenza dell’iberico su una superficie veloce che lo avvantaggia rispetto all’avversario.

FILIPPO RE
Matteo Arnaldi

Getty ImagesProtagonista di una stagione più che positiva, Matteo Arnaldi occupa attualmente la posizione n. 46 nella classifica ATP

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE