QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP – il punto sugli italiani – 21 ottobre 2023

21 OTTOBRE
TENNIS

Sono tre gli azzurri in campo oggi nelle qualificazioni dei tornei di Vienna e Basilea.

FILIPPO RE

Il sabato tennistico ci propone tre italiani impegnati nelle qualificazioni in partenza oggi in Austria e Svizzera: di seguito, trovate la presentazione dei loro incontri e i nostri pronostici.

ATP 500 Vienna

Qualificazioni

1° turno

Ore 11:00

Andrea Vavassori - Marton Fucsovics 2 (q. 1,27 da Better e Goldbet, q. 1,25 da Staryes)

Sorteggio sfortunato per Andrea, costretto a vedersela con la testa di serie numero uno che ha, inoltre, messo in seria difficoltà Gael Monfils in Svezia; per quanto appena scritto, temiamo che le possibilità di vittoria del doppista della nazionale azzurra siano piuttosto basse.

Ore 14:00

Lorenzo Sonego – Cristian Garin 1 (q. 1,45 da Goldbet e Better, q. 1,40 da Staryes)

Terzo confronto diretto tra i due giocatori con il bilancio in perfetta parità: il torinese si è imposto a Barletta nel 2016 per 3-6 7-5 7-6 (7-0), mentre il cileno si è preso la rivincita quest’anno a Monaco di Baviera con il punteggio di 6-3 7-6 (7-3). La superficie veloce e il fatto che il sudamericano sia reduce dal torneo di Tokyo, dove ha perso negli ottavi contro l’australiano Alexei Popyrin, ha convinto i bookmakers a concedere una preferenza a Sonny, auspicando che riesca ad esprimere un tennis migliore di quello ammirato a Stoccolma, appuntamento che l’ha visto soccombere a sorpresa opposto al russo Pavel Kotov, n. 109 in graduatoria.

ATP 500 Basilea

Qualificazioni

1° turno

Ore 12:30

Fabio Fognini – Alexander Shevchenko 1 (q. 2,55 da Better e Goldbet, q. 2,50 da Staryes)

Duello inedito tra due tennisti che non stanno vivendo un gran periodo di forma: il 36enne ligure è, infatti, reduce da tre eliminazioni consecutive all’esordio, mentre il nativo di Rostov sul Don non è mai andato oltre il secondo turno negli ultimi tre tornei disputati; tutto ciò premesso, ci sembra un match aperto ad ogni soluzione in cui il colpaccio del marito di Flavia Pennetta non si può escludere a priori.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesDopo l\'inatteso k.o. rimediato con il russo Kotov a Stoccolma, Lorenzo Sonego sarà impegnato oggi nelle qualificazioni di Vienna

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE