QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP – il punto sugli italiani – 18 ottobre 2023

18 OTTOBRE
TENNIS

Lorenzo Sonego è l’unico azzurro impegnato oggi nei tornei maschili in corso di svolgimento questa settimana.

FILIPPO RE

Dopo l’onorevole k.o. di Luca Nardi con Dominic Thiem, c’è soltanto un italiano ancora in gara questa settimana nel circuito ATP e ci stiamo riferendo a Lorenzo Sonego, atteso dalla sfida di secondo turno in programma alle ore 15:00 a Stoccolma con Pavel Kotov.

Il 28enne torinese non ha brillato all’esordio con l’esperto serbo Dusan Lajovic, prevalendo comunque in rimonta con il punteggio di 4-6 6-3 6-4; fuori dalla top 50 in graduatoria, Sonny avrebbe bisogno di un acuto come già successo un anno fa quando trionfò a sorpresa a Metz, mettendo in riga tennisti di alto livello come Hubert Hurkacz, Sebastian Korda e Alexander Bublik.

Dall’altra parte, il russo è stato molto bravo a superare le qualificazioni in Svezia per poi uscire indenne da una dura battaglia con lo statunitense Christopher Eubanks, piegato per 6-7 (2-7) 6-3 7-6 (7-5) al termine di un duello in cui non ha mai perso il servizio.

I due giocatori si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookmakers che concedono una preferenza al nostro connazionale: Goldbet e Better lo propongono, infatti, il a 1,45 mentre Staryes lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? In queste condizioni di gioco Sonego si trova a proprio agio e merita, pertanto, di essere favorito, tuttavia i risultati altalenanti ottenuti in stagione non lo mettono al riparo da sorprese contro un avversario destinato ad entrare stabilmente nella top 100 della classifica.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego affronterà oggi Pavel Kotov per un posto nei quarti del torneo di Stoccolma

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE