QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 5 ottobre

5 OTTOBRE
TENNIS

Sono due i tennisti azzurri in campo tra Kazakhstan e Tunisia in questo primo mercoledì di ottobre

FILIPPO RE

In una settimana in cui la maggioranza dei tennisti italiani ha deciso di prendersi qualche giorno di riposo dagli impegni agonistici per ricaricare le pile in vista della fase conclusiva della stagione, abbiamo ancora in gara due nostri connazionali che sono addirittura partiti dalle qualificazioni: di seguito, trovate la presentazione delle loro sfide odierne.

WTA 250 Monastir

Lucrezia Stefanini – Diane Parry (2° turno – ore 13:30)

La 24enne di Carmignano è reduce da una bellissima vittoria in rimonta ai danni della n. 8 del seeding, Magda Linette, e ha così allungato a quota otto la striscia di successi consecutivi dopo essersi imposta nell’ITF di Caldas da Rainha; anche contro la giovane francese, classe 2002, i books vedono Lucrezia sfavorita, tuttavia il bilancio dei confronti diretti in perfetta parità ci porta a pensare che l’azzurra abbia la possibilità di piazzare un altro colpaccio.

ATP 500 Astana

Luca Nardi – Stefanos Tsitsipas (3) (2° turno – ore 15:30)

Grandissima soddisfazione per il 19enne perugino, alla prima vittoria nel tabellone principale di un torneo del circuito maggiore opposto all’altro qualificato Alexander Shevchenko, piegato con il punteggio di 7-6 (7-4) 6-2 al termine di un match equilibrato soltanto nella prima frazione di gioco; alle porte, c’è ora una sfida sulla carta proibitiva contro uno dei giocatori più forti al mondo e ci riesce pertanto difficile immaginare il risultato a sorpresa, pur sottolineando che l’ateniese ha offerto un rendimento altalenante nella seconda parte del 2022.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi consigliamo di seguire gli incontri dei tennisti italiani in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lucrezia Stefanini

getty imagesLucrezia Stefanini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE