QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 28 marzo

28 MARZO
TENNIS

In Florida sono ben tre gli azzurri ancora in corsa nei tornei di singolare

FILIPPO RE

Sta regalando tante soddisfazioni il combined di Miami al tennis italiano con tre nostri connazionali ancora in gara: di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide odierne.

Torneo maschile

Ottavi

Jannik Sinner (10) – Andrey Rublev (6) (ore 17:00)

Nonostante il russo sia davanti in graduatoria al nativo di San Candido, i bookmaker si sono ugualmente schierati a favore del 21enne altoatesino, apparso in evidente crescita in questo avvio di stagione. La scelta ci trova d'accordo, ma occhio a sottovalutare la solidità del moscovita che non regalerà punti facili all'azzurro.

Lorenzo Sonego – Francisco Cerundolo (25) (ore 01:00)

Ha ripagato la nostra fiducia il torinese che, pur sfavorito secondo i quotisti, è riuscito a piegare la resistenza dell'idolo di casa Frances Tiafoe come già accaduto in Coppa Davis sul finire della scorsa stagione; Lorenzo è ora atteso da un altro match alla sua portata contro un argentino che si trova, però, benissimo a Miami dove ha raggiunto la semifinale un anno fa. Per quanto appena scritto, Cerundolo va preso con le molle, tuttavia riteniamo che Sonego abbia comunque il potenziale per spingersi sino ai quarti.

Torneo femminile

Quarti

Martina Trevisan (25) – Elena Rybakina (10) (ore 20:00)

Il tennis è uno sport in cui conta tantissimo l'aspetto atletico e la mancina toscana l'ha dimostrato ieri con la bella affermazione ai danni della lettone Jelena Ostapenko, troppo appesantita per tenerle testa; alle porte, c'è ora l'intrigante duello con la campionessa di Wimbledon e del recente appuntamento di Indian Wells. Anche se il divario tecnico tra le due giocatrici è, purtroppo, enorme, sognare non costa nulla pur consapevoli del fatto che Martina sia attesa da una sfida complicatissima.

Nell'augurarvi una buona giornata, come sempre vi consigliamo di seguire gli incontri dei tennisti italiani sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner fa la storia a Parigi, le foto

Getty ImagesE\' il primo esordiente a riuscire ad arrivare nei quarti a Parigi dal 2005.

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE