_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La settimana che precede il Roland Garros ha come protagonista azzurra Lucia Bronzetti, finalista nel WTA 250 di Rabat dove affronterà alle ore 13:00 italiane Julia Grabher.
Dopo una prima parte di stagione pessima che l’ha fatta precipitare al n. 102 della classifica, la 24enne riminese è tornata ad esprimere il suo miglior tennis in Marocco dove ha ceduto soltanto un set opposta alla tedesca Tatjana Maria, cambiando marcia a partire dai quarti con appena due giochi concessi alle americane Alycia Parks e Sloane Stephens, vincitrice dell’Open degli Stati Uniti 2017.
Dall’altra parte, l’austriaca ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza dell’argentina Julia Riera, arresasi con il punteggio di 6-1 3-6 7-6 (8-6) dopo aver sprecato un break di vantaggio nella frazione decisiva; da segnalare, inoltre, che la Grabher ha già eliminato un’atleta italiana, approfittando del ritiro di Martina Trevisan nei quarti.
Le due tenniste si sfideranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità: la Bronzetti si è, infatti, imposta a Torino nel 2019, mentre la connazionale di Dominic Thiem si è presa la rivincita a Bellinzona nel 2021. Il giudizio dei bookmakers? Una leggera preferenza per Lucia, orientamento che ci trova allineati perché ci aspettiamo di trovare l’azzurra più fresca e riposata della propria avversaria.
Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo appuntamento sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming dell’atto conclusivo del torneo di Rabat.
Getty ImagesLucia Bronzetti