QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 26 marzo

26 MARZO
TENNIS

Tra Jannik Sinner e gli ottavi di Miami c’è il talentuoso, ma incostante, Grigor Dimitrov

FILIPPO RE

C’è soltanto un azzurro in campo oggi nel Masters 1000 di Miami e ci stiamo ovviamente riferendo a Jannik Sinner, testa di serie n. 10 in Florida dove affronterà Grigor Dimitrov, n. 21 del seeding.

Nonostante una partenza difficoltosa, il 21enne altoatesino è ugualmente riuscito a sbarazzarsi in 2 set del serbo Laslo Djere, recuperando un break di svantaggio nella prima frazione di gioco; per il nativo di San Candido era fondamentale iniziare con il piede giusto un torneo dove è chiamato a confermare almeno i quarti raggiunti un anno fa quando fu costretto al ritiro opposto al modesto argentino Francisco Cerundolo

Dall’altra parte, il bulgaro è stato costretto agli straordinari dal tedesco Jan-Lennard Struff, imponendosi in rimonta con il punteggio di 4-6 7-6 (7-5) 6-4 grazie anche ad una ottima prestazione al servizio con 23 ace messi a segno; rivedibile, invece, il rendimento alla risposta con ben nove palle-break sprecate sulle dieci che è riuscito a procurarsi.

I due tennisti si sono già affrontati in una occasione al Foro Italico nel 2020 con l’affermazione di Dimitrov per 4-6 6-4 6-4, ma quel Sinner occupava soltanto la posizione numero 74 in graduatoria e stava ancora muovendo i primi passi nel circuito; per quanto appena scritto, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore dell’italiano e la loro scelta ci trova allineati.

Nell’augurarvi una felice domenica, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Italian, News, US Open, Jannik Sinner

Italian, News, US Open, Jannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE