QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 26 maggio 2023

26 MAGGIO
TENNIS

Lucia Bronzetti sogna l’impresa nella semifinale di Rabat che la metterà di fronte a Sloane Stephens

FILIPPO RE

C’è soltanto una tennista azzurra ancora in gara questa settimana nei quattro tornei del circuito maggiore con Lucia Bronzetti attesa dalla sfida con la testa di serie numero due, Sloane Stephens, nella semifinale del WTA 250 di Rabat in programma alle ore 14:30.

La 24enne riminese ha avuto un inizio di stagione disastroso che l’ha spinta fuori dalla top 100 in graduatoria, ma ha finalmente dato importanti segnali di risveglio con un bel percorso in Marocco dove ha eliminato due discrete tenniste come Rebecca Peterson e Tatjana Maria prima di travolgere per 6-2 6-0 la promettente, ma incostante, Alycia Parks.

Dall’altra parte, la 30enne statunitense è arrivata ad un passo dal k.o. nel derby dei quarti contro Peyton Stearns, piegata con il punteggio di 6-7 (4-7) 6-3 7-6 (8-6) dopo averle annullato tre match-point nel tie-break della frazione decisiva.

In questo scontro inedito i bookmakers si sono schierati in favore dell’americana, capace di trionfare all’Open degli Stati Uniti nel 2017, tuttavia le tante energie sprecate ieri dalla nativa della Florida, rimasta in campo quasi tre ore (2h49m), potrebbero presentarle il conto, motivo per cui riteniamo che il colpaccio sia alla portata di Lucia.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo appuntamento sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming del duello tra Bronzetti e Stephens con la vincente che affronterà o l’austriaca Julia Grabher o l’argentina Julia Riera nella finale di domani.

FILIPPO RE
Lucia Bronzetti

Getty ImagesLucia Bronzetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE