QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 23 maggio 2023

23 MAGGIO
TENNIS

Sono tre i tennisti azzurri in campo oggi tra Svizzera e Marocco

FILIPPO RE

Il martedì tennistico ci propone tre nostri connazionali impegnati nel corso della giornata e, di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide.

ATP 250 Ginevra

Stefano Travaglia – Tallon Griekspoor (6) (1° turno – ore 13:00)

Molto bravo il marchigiano a superare le qualificazioni in Svizzera dove non ha lasciato scampo ad Abdellah Shelbayk e a Viktor Durasovic, entrambi sconfitti in 2 set; alle porte, c’è ora un match certamente più complicato con il 26enne olandese che l’ha battuto nell’unico precedente disputato a Napoli nel 2021, tuttavia il fatto che il nativo di Haarlem non sia più sceso in campo dopo il ritiro di Madrid potrebbe aumentare le chance di successo dell’ascolano.

Marco Cecchinato – Yibing Wu (2° turno – ore 19:30)

Confronto inedito che vede i bookmakers schierati in favore del siciliano, decisamente più a suo agio sulla terra rossa rispetto all’atleta asiatico; la scelta dei quotisti ci trova allineati anche se il vincitore dell’ATP 250 di Dallas ad inizio stagione non va comunque sottovalutato.

WTA 250 Rabat

Lucia Bronzetti – Rebecca Peterson (1° turno – ore 13:30)

La riminese è scivolata fuori dalla 100 della graduatoria nonostante la semifinale raggiunta a Firenze la scorsa settimana e deve assolutamente trovare un po’ di continuità in questo 2023 sin qui al di sotto delle aspettative; dall’altra parte, la svedese è ferma dalle qualificazioni di Miami ed è sotto 0 a 2 nei precedenti per cui Lucia sembra avere il potenziale per raggiungere Martina Trevisan al 2° turno.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire gli incontri dei tennisti italiani in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lucia Bronzetti

Getty ImagesLucia Bronzetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE