QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 22 maggio 2023

22 MAGGIO
TENNIS

Martina Trevisan è l’unica azzurra impegnata oggi nei quattro tornei in corso di svolgimento tra Francia, Svizzera e Marocco

FILIPPO RE

Inizio di settimana in tono minore per il tennis italiano con una sola nostra connazionale in campo nel WTA 250 di Rabat dove Martina Trevisan, testa di serie numero 1, se la vedrà con Nuria Parrizas Diaz nel corso del pomeriggio.

Per la mancina toscana si tratta di un appuntamento molto importante, essendo chiamata a difendere il titolo vinto un anno fa in Marocco che le ha fruttato 280 punti; in aggiunta, la fiorentina vorrà riscattare la dolorosa eliminazione rimediata all’esordio al Foro Italico per mano di Karolina Muchova, capace di annullarle un match-point prima d’imporsi per 3-6 6-3 7-5.

Dall’altra parte, la spagnola è la classica giocatrice che timbra il cartellino ogni giorno e occupa attualmente la posizione n. 93 in graduatoria; agli Internazionali d’Italia, la 31enne iberica ha piegato in rimonta la tedesca Jule Niemeier per 4-6 6-4 6-2 prima di arrendersi alla futura semifinalista Veronika Kudermetova.

Le due atlete si sono già affrontate una volta in carriera a Istanbul nel 2022 con l’affermazione della Parrizas Diaz con il punteggio di 7-6 (8-6) 7-5, ma i bookmakers concedono ugualmente una preferenza all’azzurra, motivata dal fatto di essere tornata in un luogo che le ha regalato una grande soddisfazione un anno fa.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Roland Garros: le foto dell\

Getty ImagesDopo uno stop di 4 anni per problemi di salute ha praticamente iniziato una seconda carriera

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE