QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 21 luglio

21 LUGLIO
TENNIS

È il giorno del ritorno in campo di Matteo Berrettini dopo la positività al Covid che gli ha impedito di partecipare al torneo di Wimbledon

FILIPPO RE

Salgono a quattro gli azzurri impegnati oggi in ambito tennistico: di seguito, trovate quindi la presentazione dei loro incontri.

ATP 500 Amburgo

Fabio Fognini – Karen Khachanov (7) (2° turno - ore 16:00)

Quarto confronto diretto tra i due giocatori con il russo avanti per 2 a 1 anche se si tratta del primo duello sulla terra battuta; nessuno dei due atleti ha impressionato all’esordio in cui sono riusciti a prevalere soltanto al tie-break del 3° set, ma i bookmakers concedono ugualmente una chiara preferenza al 26enne moscovita considerato il periodo non eccelso vissuto dal ligure.

ATP 250 Gstaad

Matteo Berrettini (2) – Richard Gasquet (2° turno – ore 13:30)

Finalmente possiamo rivedere all’opera il romano che, dopo l’accoppiata Stoccarda-Queen’s, è stato costretto a saltare Wimbledon a causa della positività al Covid; anche se il francese è un talento cristallino, i quotisti si aspettano l’affermazione dell’azzurro, scelta che condividiamo.

WTA 250 Palermo

Elisabetta Cocciaretto – Caroline Garcia (5) (2° turno - ore 20:00)

Partita difficile, ma non impossibile, per la marchigiana apparsa in grande crescita recentemente; anche se la superiore esperienza della francese si fa preferire agli occhi dei books, riteniamo che il risultato a sorpresa sia nelle corde dell’italiana.

Lucia Bronzetti – Elina Avanesyan (2° turno – ore 21:30)

Dopo la bella vittoria con la cinese Wang all’esordio, la riminese è chiamata a confermarsi opposta ad un’avversaria giovane e da non sottovalutare come la russa, in serie positiva da tre incontri tra qualificazioni e main draw; secondo noi, il successo è alla sua portata, ma non sono ammesse distrazioni.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi consigliamo di seguire gli incontri dei nostri connazionali sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lucia Bronzetti

getty imagesLucia Bronzetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE